Ristoranti in provincia di Perugia

Descrizione

La Tenuta seicentesca, posta tra dolci colline solcate dal lento fiume Chiascio. E' posizionata lungo il primo tratto del “Sentiero Francescano della Pace”, una passeggiata di 40 Km circa, che congiunge Assisi e Gubbio, lungo la quale, nel 1206, il Santo poverello abbandonò la vita laica e scoprì la forza della sua conversione. Il paesaggio dona quiete e relax, i ritmi sono quelli della lenta vita contadina.

I casolari, di cui l’accogliente agriturismo si compone, sono stati ricavati da una vecchia casa padronale e tutto ricorda l’autentico stile rustico umbro. L’ opera di ristrutturazione è stata curata nei minimi dettagli e ha riportato a nuovo splendore i preziosi materiali e i mobili di pregio: le travi in legno, gli autentici pavimenti, i caldi ed intensi colori delle pareti, rendono ogni istante un piacevole ricordo di calore e familiarità.

In altri ambienti invece le pareti sono in pietra e gli archi in mattoni, esprimendo al massimo l'unicità dei tempi passati. Gli alberi da frutto, le aiuole fiorite, i rigogliosi cespugli del verde giardino sono un incessante invito a trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta a fare ciò che più piace o semplicemente lasciarsi cullare dall’ozio.

L'agriturismo "Podere dei Sassi” si compone anche di appartamenti autonomi, ciascuno dei quali è dotato di angolo cottura, soggiorno con TV, servizi privati con vasca da bagno o doccia, stanze da letto confortevoli e silenziose. Un morbido tappeto di prato fa da sentiero verso la piscina. Disponibili diversi angoli relax e Spa, il tutto baciato dal sole.

La posizione della tenuta è strategica e rende questa struttura ideale per gite in giornata. Infatti, percorrendo la strada Statale 318 si raggiunge in 15 minuti Assisi, Gubbio, Perugia, e in poco più tutte le preziosità dell’Umbria fino ad arrivare a Roma, Firenze e Ancona in 1 ora e mezza. Merita la tappa anche il Lago Trasimeno, Spoleto e persino (1 ora e mezzo di viaggio) le cascate delle Marmore. Per chi volesse intrattenersi presso l’Agriturismo potranno partecipare ad interessanti iniziative come Corsi di Cucina, Degustazione cibi e vini locali tra cui tartufi, salumi di Norcia, formaggi e tanto altro.

--Lo Chef Carmelo Sorce e la manager, nonchè proprietaria, Debora Caprani mostrano massima disponibilità e passione nell'accogliere i graditi ospiti, come fossero amici di sempre! --- Carmelo Sorce (Chef) nonostante la giovane età ha già collezionato diverse esperienze nei ristoranti stellati di mezzo mondo, dal Principato di Monaco a Dubai ricoprendo ruoli di responsabilità.

Nella sua cucina utilizza prodotti locali, del cuore verde d’Italia, con l intento di tutelarli e promuoverli nel mondo. La passione lo portano a studiare continuamente nuove tecniche di cucina e nuovi abbinamenti, rispettando comunque i preziosi ingredienti donati dalla terra circostante il “Podere dei Sassi”. E’ lui che si occupa dell’orto è attento ad ogni fase: dal seme alla piantina che produrrà l'ortaggio che sapientemente cucinerà per i suoi ospiti. Stessa modalità per le altre sue produzioni, e per l’allevamento, puntando così ai maggiori riconoscimenti per la sua struttura.

Lo Chef Carmelo Sorce inoltre, in collaborazione con altre 4 aziende dell’eccellenzadel terittorio, hanno fondato “Archeologi del Gusto-Fine Food Umbria ” con il desiderio di “tutelare, salvaguardare e promuovere le eccellenze Umbre nel mondo”.

 Podere dei Sassi

PODERE DEI SASSI

Menu Pranzo di Natale 2018 / € 55,00
Menu Vigilia di Natale 2018 / € 80,00

La Tenuta seicentesca, posta tra dolci colline solcate dal lento fiume Chiascio. E' posizionata lungo il primo tratto del “Sentiero Francescano della...