Descrizione
Tosto descrive al meglio la personalità eccentrica e “contaminata” di Gianni Dezio. Dal carattere deciso e riconoscibile, il ristorante si colloca nel centro storico di Atri, uno dei borghi più belli d’Italia, posizionato a pochi chilometri dal mare, immerso tra le colline e i calanchi naturali, capace di rappresentare una sorpresa per ciascun visitatore che lo raggiunge.
Il ristorante Tosto è un luogo raccolto e intimo, ma allo stesso tempo informale e aperto a tutti.
Con circa trenta coperti, Tosto dialoga perfettamente con il territorio di Atri, località di raffinatezza indiscutibile nella quale la comunità continua a vivere in totale armonia con gli spazi circostanti e in cui la presenza di giovani è copiosa. Ed è a loro che il ristorante si rivolge, a coloro che sono curiosi di avvicinarsi a una cucina gourmet, senza distaccarsi però dalla propria identità.
Ad accoglierli in sala, Daniela Trabucco, moglie di Gianni e ideatrice insieme a lui del progetto. Daniela, nata in Venezuela, ma con origini abruzzesi, condivide in completezza gli obiettivi del ristorante e si occupa della gestione e dell’ospitalità dei clienti.
In cucina, insieme a Gianni, c’è anche la madre Maria Mattucci, specializzata e addetta alla lavorazione della pasta fresca e dei dolci.