Ristoranti in provincia di Ancona

Descrizione

A pochi passi dal centro storico di Loreto, in un ambiente raffinato e dal sapore antico, grazie ad un progetto di ristrutturazione di una cantina nasce l’osteria lauretana.

Una cucina curata nei particolari, attenta alle qualità delle sue materie prime nel rispetto della loro stagionalità.

Gustosi antipasti di terra e mare, primi colorati ,secondi succulenti e dolci deliziosi.

Sapori e profumi pugliesi sono le componenti fondamentali nel menù del nostro ristorante.

La Cantina conta un’ampia raccolta di apprezzati vini nazionali e regionali.

Presso l’Osteria Lauretana potete anche degustare un ottima pizza preparata da mani di un veterano esperto dal venerdi alla domenica a cena

--Raffaele Ciuffreda nasce a San Giovanni Rotondo (FG), terminati gli studi all’Istituto alberghiero A.Mattei  di Vieste, la sua prima esperienza sul campo comincia in una catena di ristoranti situata nel cuore di Amburgo.

3 anni dopo lascia Amburgo per un periodo di formazione in Francia e da li come piccolo profano giorno dopo giorno inizia ad appassionarsi e a seguire alcune riviste del mostro sacro Alaine Ducasse.

Terminato il periodo di formazione francese nel 1986 rientra nella sua amata Puglia e rileva a distanza di anni due ristoranti ai piedi del promontorio garganico nei quali crea un’originale idea di ristorazione con cucina a vista  e una scelta eccezionale di prodotti e facilità di esecuzione grazie al talento e alla selezione nella formazione della propria squadra.

Nel 2016 l’amore lo trascina verso le terre marchigiane dove assieme alla sua compagna di vita decidono di aprire una bellissima Osteria situata accanto alla Santa Casa di Loreto.

Raffaele e Marianna propongono alla loro clientela una cucina certificata slow food fortemente legata alla loro terra d’origine,  la puglia, offrendo ogni giorno qualità cortesia e amore verso i loro clienti.

Il cavallo di battaglia dell’Osteria Lauretana dove tutti i clienti si fermano a fare i selfie è la mitica frase legata alla formazione nella giovinezza di Raffaele

”E’ una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano”

Alaine Ducasse.

 Osteria Lauretana

OSTERIA LAURETANA

Menu Pizza / € 18,00
Menu Degustazione "Carne/Pesce" / € 24,00

A pochi passi dal centro storico di Loreto, in un ambiente raffinato e dal sapore antico, grazie ad un progetto di ristrutturazione di una cantina nasce l’osteria...