Descrizione

Monopoli. Roma. Jakarta. Hong-Kong. Shangai. Mauritius. Se non fosse stato chiamato per un ambizioso progetto in Puglia, mai decollato, oggi forse non avremmo uno dei pochi motivi di vanto della ristorazione regionale e uno dei migliori interpreti della cucina italiana in patria. Ma così è andata, fortunatamente per noi, e la recente stella Michelin ha premiato questo ritorno alle origini e il suo talento, la determinazione e, soprattutto, il coraggio di scommettere su una terra ricca di fantastici prodotti ma ancora legata solidamente al passato.

La cucina di Angelo Sabatelli si ispira e dialoga costantemente con quel passato, ma poi lo trascende con risultati singolari e sempre sorprendenti.

Le ricette della tradizione diventano sapori nuovi e al tempo stesso rassicuranti.

Le esperienze esotiche diventano creativa e intelligente contaminazione.

Le forme espressione artistica di una sensibilità fuori dal comune.

Si fa fatica a contenere l’energia che arriva in tavola ricca di sapere, sapori e colori e ogni suo piatto è una festa, gioia per i sensi, arricchimento dello spirito.

“Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo” ama ripetere lo chef citando una massima di George Augustus Moore. Non so, sinceramente, se qui abbia trovato ciò che gli serviva. Quello che è certo è che noi abbiamo trovato chi ci mancava.

                                                                                                                          Danilo Giaffreda

Categoria Locale

  • Ristorante

Tipo di cucina

  • Cucina Gourmet
  • RistoArte
  • Ristorante Carne
  • Ristorante Pesce

Location

  • Centro Storico
  • Elegante, raffinato, sofisticato
  • Accogliente, confortevole

Servizi

  • Accetta carte di pagamento
  • Climatizzato
  • Cantina fornita

Orario Ristorante

Lunedì
CHIUSO / CHIUSO
Martedì
12:30 - 14:00 / 19:30 - 22:00
Mercoledì
12:30 - 14:00 / 19:30 - 22:00
Giovedì
12:30 - 14:00 / 19:30 - 22:00
Venerdì
12:30 - 14:00 / 19:30 - 22:00
Sabato
12:30 - 14:00 / 19:30 - 22:00
Domenica
12:30 - 14:00 / CHIUSO
Recensione dello Staff 3BonMenu

Quanti possono permettersi di dare il proprio nome ad un ristorante? Senza dubbio lo Chef stellato Angelo Sabatelli. Autore di uno dei migliori ristoranti d'Italia presente in Puglia, in un antico palazzo tra i vicoli del centro storico di Putignano (BA). L’accoglienza è garbata e la location raffinata, entrambi rispecchiano lo style dello Chef. Dall'antipasto al dolce un'esplosione di carattere, una sinfonia di profumi e di colori per poi scoprire l’essenza dei sapori pugliesi, del mare, con sentori d'Oriente. Il sommelier è capace di condurre con pregevole maestria alla scelta dei vini più adatti, da una lista di tutto rispetto. Tutto questo per godere di una cena che donerà un'esperienza superba ed indimenticabile, che va assolutamente fatta ...e magari ripetuta!!