logo

Pizzerie
in provincia di Barletta-Andria-Trani

Descrizione

"Lievito 72" si è classifica al 38esimo posto, nella seconda edizione del 2018, della guida online "Migliori pizzerie d'Italia e del mondo", la premiazione di "50 Top Pizza", si è tenuta presso il Teatro Mercadante di Napoli.

 

Lievito 72 propone pizze con impasto ottenuto con lievito madre "vivo", almeno 72 ore di lievitazione, il 30% di sale in meno e  usando esclusivamente farine macinate a pietra. Facciamo tutto questo per garantire una pizza incredibilmente leggera ed altamente digeribile!

----Lo chef Andrea Giordano nasce a Lucera in una famiglia di panificatori da 7 generazioni. La passione verso le farine, gli impasti e tutto ciò che è naturale, il destino scritto nei geni da generazioni e la voglia di mettersi in gioco lo spingono ad andare oltre.. da più di 2 anni è titolare della pizzeria Lievito 72.

Cura per gli ingredienti, scelti tra le eccellenze del territorio e rigorosamente di stagione, utilizzo di lievito madre a lunga maturazione (fino a 72 ore) rendono le sue pizze raffinate, leggere e digeribili.

Per Andrea la fase di cottura è tanto importante quanto la preparazione, la maggior parte degli ingredienti sono aggiunti all’uscita dal forno per lasciarne inalterato il sapore.

La forma più squadrata delle sue pizze e l’attenzione ad ogni particolare dall’inizio alla fine fanno di Andrea un innovatore ed un esploratore di nuove strade del gusto.

Ci piace creare pizze deliziose e dolci superbi, che soddisfino anche i palati più esigenti.

Vienici a trovare per cena, siamo aperti tutte le sere ad eccezione del lunedì.

Ricorda che Lievito 72 è anche take away!

 Pizzeria Lievito 72

PIZZERIA LIEVITO 72


"Lievito 72" si è classifica al 38esimo posto, nella seconda edizione del 2018, della guida online "Migliori pizzerie d'Italia e del...