logo

Ristoranti
in provincia di Benevento

Descrizione

Timo Restaurant è cucina semplice, con ingredienti che la famiglia italiana conosce ed utilizza da sempre, rivisitata senza estremismi con tecniche di cottura idonee all’esaltazione di sapori, odori e consistenze. Presente e futuro della gastronomia si incontrano in un connubio di “ricerca e passione” generando un’esperienza gustativa ricca di tradizione ed innovazione, allo stesso tempo.

Tavola allestita con pochi elementi, arredamento minimale e luminosità delicata sono studiati per permettere agli ospiti di concentrarsi sui piatti e scoprirne le sfumature.

Non meri pranzi o cene ma “passeggiate” nel cuore del Sannio, dei suoi prodotti e soprattutto dei suoi produttori con i quali Timo Restaurant conserva un rapporto diretto a garanzia di qualità.

LO CHEF

Sono Celestino Reale, beneventano DOC.

La mia esperienza in cucina, però, inizia in quel di Castel di Sangro – Abruzzo nel ristornate Casadonna Reale. Ero studente della scuola di formazione del noto Chef Niko Romito.

Il Ristornate Spazio di Rivisondoli, successivamente, mi ha dato la possibilità di iniziare a capire criticità e difficoltà di lavorare in una vera brigata di cucina e di trattare le materie prime con con grande rispetto evitando con estrema diligenza gli scarti.

Da lì, poi, parte il mio viaggio.

Ho conosciuto la “cucina di pesce” Al Metrò di San Salvo con lo Chef Nicola Fossaceca e poi ho vissuto la Calabria a Strongoli – Crotone nel Ristorante Dattilo della famiglia Ceraudo.

Dopo un anno l’Abruzzo mi ha richiamato e sono tornato a ad Atri – Teramo con Gianni Dezio e sua moglie nel Ristorante Tosto. Reputo altamente formativa e decisiva, invece, la successiva esperienza a Londra dove ho vissuto le diverse declinazioni della cucina. Infine, Benevento. Sono tornato, era il mio sogno.

Timo è la mia nuova avventura, ci metto l’anima.

 Timo Restaurant

TIMO RESTAURANT


Timo Restaurant è cucina semplice, con ingredienti che la famiglia italiana conosce ed utilizza da sempre, rivisitata senza estremismi con tecniche di cottura idonee...

Descrizione

La Pampa Relais & Spa è una location con orti sinergici per un nuovo approccio all’alimentazione sana, semplice e genuina.

Un progetto integrato di accoglienza e agricoltura sostenibile nel cuore dell’antico Sannio beneventano, alle pendici del Monte Taburno, in un’area naturale protetta.

La Pampa è un’azienda agricola biologica dove si coltivano legumi, ortaggi e frutta, e dove si promuove una cucina sostenibile, semplice, senza sprechi, ispirata ai principi di Regina Tchelly e della sua favela organica in Brasile.

Il progetto nasce per dare un’alternativa possibile ai modelli di alimentazione esasperati di oggi; nasce dal desiderio di recuperare la memoria storica di antichi mestieri e di coltivazioni dimenticate e varietà locali come il fagiolo tondino del Sannio, il fagiolo tipico di Prata ed ancora il cecio del beneventano.

Un grande appezzamento di terreno, coltivato secondo il principio degli orti sinergici, a pochi passi dalla casa e dalle cucine, offre la possibilità di conoscere le biodiversità del territorio e i tempi dell’agricoltura non intensiva.

Da questi orti arrivano ogni giorno gli approvvigionamenti dell' Eco Restaurant de La Pampa: dall’orto alla tavola, questa è la filosofia. La cucina, curata dallo chef Antonio Palmieri, è semplice e genuina nel rispetto delle stagioni e del territorio, il cibo è inteso come nutrizione e non come prospettiva edonistica.

I nostri servizi e le nostre attività: WELLNESS & SPA -Centro benessere e natura -Percorsi bennesere/estetica; -Percorsi d'acqua; ART & WINERY Mostra d’arte permanente, degustazione di vini d’autore e musica dal vivo; LA NOSTRA BOTTEGA di prodotti a kilometro zero; ATTIVITÀ Trekking; ATTIVITÀ Equitazione; ATTIVITÀ Mountain Bike; ATTIVITÀ Tennis

 Ristorante Biologico La Pampa Relais

RISTORANTE BIOLOGICO LA PAMPA RELAIS


La Pampa Relais & Spa è una location con orti sinergici per un nuovo approccio all’alimentazione sana, semplice e genuina. Un progetto integrato di...

Descrizione

Telese Terme, in provincia di Benevento, sorge Krèsios, uno dei nomi di Bacco o Dioniso, è il ristorante di Giuseppe Iannotti. Un vecchio casolare, trasformato in un luogo raffinato, conquista per il suo richiamo al passato che si palesa con i muri in pietra, l’ambiente rustico e la cantina scavata nel tufo. Gli ambienti interni dallo stile moderno e minimal creano un piacevole contrasto e accolgono gli ospiti in un’atmosfera rilassata, mentre il porticato climatizzato e un’aia sono il preludio a cinque ettari di vigneti, nel cuore dell’antico Sannio beneventano. Oltre ad essere un ristorante gourmet il Krèsios ha uno shop, due camere e due suites.

--Chef Giuseppe Iannotti è nato nel 1982, frequenta il liceo scientifico e poi ingegneria informatica, che abbandona per dedicarsi completamente alla cucina. A parte uno stage in uno dei templi della ristorazione americana, Alinea a Chicago, Giuseppe Iannotti è completamente autodidatta. Solo passione, determinazione, sete di conoscenza, i viaggi e le cucine del mondo come maestri. 

Oggi è considerato tra i giovani rappresentanti dell’Alta Cucina più innovativi e spregiudicati del panorama italiano. Nel 2012 riceve il premio “Miglior Giovane Chef” per Le Guide de L’Espresso, nel 2013 entra a far parte dell’Associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), si aggiudica il ‘Premio Vent'anni’ attribuito da San Pellegrino a un protagonista emergente della scena gastronomica italiana durante il congresso Identità Golose e conquista la sua prima stella Michelin. 

Nel 2017 è riceve il “Premio Innovazione in Cucina” per Le Guide de L’Espresso ed entra a fare parte de l’Associazione Le Soste.

 Kresios Ristorante

KRESIOS RISTORANTE

Menu Degustazione Mr Brown / € 150,00

Telese Terme, in provincia di Benevento, sorge Krèsios, uno dei nomi di Bacco o Dioniso, è...